Press "Enter" to skip to content

Calcio – Serie A

Parma e Genoa hanno pareggiato 0-0 nell'anticipo delle 12.30 della 24/a giornata di Serie A. Per avvicinarsi sempre di più al terzo posto. Il Milan tenta l'ulteriore scalata verso la zona Champions League, distante ora 4 punti dopo il pari della Lazio, ma per farlo dovrà battere il Cagliari: si gioca a "Is Arenas", dopo una settimana di tribolazioni, i sardi davanti al proprio pubblico e, dopo l'exploit di Roma, ci tengono a far bene per allontanarsi dalle zone pericolosissime della classifica. Pulga punta su Sau, Allegri si affida al trio delle meraviglie Niang-Balotelli-El Shaarawy.

Alle 15 esordio sulla panchina della Roma per Andreazzoli: l'erede di Zeman debutta a Genova contro una Sampdoria in netta ripresa, rinvigorita dalla cura Rossi. Il pericolo numero 1 per i giallorossi è naturalmente Icardi, sarà il giovane bomber italo-argentino l'elemento da "curare" maggiormente per la disastrata difesa giallorossa (la seconda più perforata dopo quella del Pescara). In avanti spazio a Totti, alle sue spalle un trio che dovrebbe essere composto da Florenzi, Lamela e Pjanic.

A Udine arriva un Torino in buona salute: Barreto, ex dal dente avvelenato, è il pericolo principale per Guidolin che non avrà Lazzari e Danilo (squalificati) ma può contare su Muriel e Di Natale. Punti importanti in ballo all'Azzurri d'Italia tra Atalanta e Catania, ma a Palermo e Bologna c'è in palio un pezzo di serie A. Al Barbera debutta Malesani, terzo tecnico di questa stagione rosanero, contro il Pescara in crisi; al "Dall'Ara" invece Gilardino e Diamanti sfidano un Siena esaltato dalla splendida vittoria di una settimana fa con l'Inter. Inter che questa sera (ore 20.45) chiuderà il quadro della 24 giornata di serie A ospitando il Chievo nel posticipo.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »