Alle ore 17.10 circa di ieri, nel corso di operazione di polizia per la prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefanti, gli agenti della Volante del Commissariato di P.S. di Iglesias, nel Corso Colombo hanno fermato per un controllo Pinna Enrico, di quasi 20 anni, di Iglesias, già noto agli operatori per essere dedito all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti insospettiti dall’atteggiamento poco collaborativo del ragazzo e sussistendo indizi tali da ritenere che occultasse sostanze proibite, hanno eseguito perquisizione personale durante la quale hanno trovato, all’interno di un pacchetto vuoto di sigarette, frammenti di sostanza compatta, colore bruno, verosimilmente hashish, del peso complessivo di10 grammi.
In seguito la perquisizione è stata estesa anche presso l’abitazione del ragazzo dove gli agenti hanno rinvenuto un panetto di hashish, del peso di 98gr. più vari frammenti di diverse dimensioni della stessa sostanza, per un peso complessivo di 23,97gr.
Inoltre sono stati trovati due bilancini di precisione funzionanti, un coltello a serramanico dalla lunghezza 19,5 cm. e la somma 230€ in banconote di piccolo taglio.
Sulla sostanza rinvenuta e sequestrata è stato eseguito il drop-test che ha dato esito positivo alla “cannabis”.
Dell’avvenuto arresto è stata data immediata comunicazione al P.M. di turno che ha disposto l’accompagnamento del Pinna presso il suo domicilio in stato di custodia cautelare, per essere condotto questa mattina presso il Tribunale di Cagliari per il processo con rito direttissimo durante il quale il giudice unico ha inflitto a Pinna una condanna a 2 anni e 8 mesi di reclusione e 20.000 € di multa