Press "Enter" to skip to content

Arrestato allevatore per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.Villamar (VS)

Questa mattina alle ore 03:30 circa, i carabinieri della Stazione di Villamar  (VS), e i colleghi dell’aliquota radiomobile della Compagnia cc di Sanluri e della Stazione di Guasila, hanno arrestato in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina, Simone Muscas, di 43 anni, di Villamar,  allevatore.

I militari alle ore 02:30, dopo essersi nascosti nei pressi dell’abitazione del pastore, hanno sottoposto a controllo  A.A., di 27 anni, di un centro vicino che appena uscito dall’abitazione è stato fermato per un controllo e poi trovato in possesso di 0,5 grammi di cocaina,  ha subito ammesso di averli acquistata poco prima dal Muscas.

Quindi, gli investigatori della compagnia cc di Sanluri, agli ordini del maggiore Puletti, che da tempo con analoghe modalità avevano raccolto elementi probatori a carico dell’arrestato, hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione dell’uomo che, constatata la presenza dei militari si barricava in casa.

Gli uomini dell’Arma, quindi, per poter accedere all’abitazione ed eseguire il controllo del domicilio del sospettato, hanno dovuto scavalcare il muro perimetrale alto circa tre metri e poi sono stati costretti ad intavolare una trattativa, protrattasi per alcuni minuti, per poi poter accedere all’interno della casa dove constatavano che il malvivente aveva gettato nel water del bagno un consistente quantitativo di cocaina e marijuana. Il possesso della droga è stato però provato dopo il recupero di due buste in plastica rimaste nel fondo del water contenenti residui di cocaina e marijuana, entrambe sottoposte sequestro. Poi nel salotto i carabinieri hanno recuperato e sequestrato un trincia erba con tracce di marijuana. A questo punto l’uomo è stato dichiarato in arresto e portato in caserma dove dopo le formalità di legge è stato trattenuto in attesa di comparire quest’oggi davanti al giudice unico che lo processerà con il rito direttissimo.