Press "Enter" to skip to content

Ci sarà tempo fino alle ore 24,00 del 10 febbraio per aderire all’edizione 2013 del progetto “Treno della Memoria”

Ci sarà tempo fino alle ore 24,00 del 10 febbraio per aderire all'edizione 2013 del progetto “Treno della Memoria”, iniziativa creata e gestita dall'Associazione “Terra del Fuoco” in cooperazione con ARCI Sardegna e con i contributi di Comune e Provincia di Cagliari, che darà la possibilità, a quattordici giovani, dei quali sette residenti in Città e sette nella Provincia, di essere protagonisti di un'esperienza particolarmente toccante.

Il progetto consiste in un viaggio nella storia e nella memoria che coniugando attività ludiche, testimonianze dirette e laboratori, ha lo scopo di sensibilizzare e far riflettere sul periodo della Seconda Guerra Mondiale.

Il momento più significativo del progetto sarà il viaggio a Cracovia con la visita al ghetto ebraico e ai campi di concentramento e sterminio di Auschwitz-Birkenau.

Possono partecipare al “Treno della Memoria” i giovani residenti in uno dei comuni della Provincia di Cagliari, di età compresa tra i diciotto e i venticinque anni, che non abbiano preso parte al progetto lo scorso anno e che si impegnino, oltre a versare il contributo di € 45,00 (quarantacinque), a partecipare a tutte le fasi dell'iniziativa.

Entro la scadenza indicata, gli interessati dovranno inviare esclusivamente all'indirizzo mail cagliari@arci.it la domanda di partecipazione compilata sul modulo allegato al bando. Potranno partecipare alla successiva selezione, i primi cento candidati che avranno presentato la richiesta di adesione, ai quali verranno comunicate, sempre via mail, le modalità di partecipazione alla successiva fase della selezione.