"Un provvedimento sul conflitto di interessi sarà tra le prime leggi da approvare": è quanto scrive Pierluigi Bersani in un messaggio all'associazione Articolo 21, dando così la propria adesione all'appello lanciato dall'organizzazione.
"Vinciamo e non ci sarà solo un cambio di governo: costruiremo ed obbligheremo a costruire un cambio di sistema della politica italiana". Lo ha detto il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, a Borgosesia. "Questa volta - ha aggiunto - non è un'elezione qualsiasi, non è in gioco solo la vittoria, c'è la possibilità di chiudere una vicenda cominciata vent'anni fa che ci ha portato al disastro ed è diventata contagiosa. Dopo Berlusconi cosa c'è? - ha proseguito il leader del Pd - Dopo Monti, dopo Grillo, dopo Ingroia cosa c'è? Possiamo continuare ad affidare uno dei più grandi paesi del mondo ad evenienze di questo genere? Dopo Bersani, invece, c'è il Pd, sono l'unico che non ha il nome sul simbolo".
Intanto al segretario del Pd giunge il messaggio di Antonio Ingroia: "Possiamo offrire al Pd i nostri voti al Senato per fare un Governo di centrosinistra senza Monti, su questo si potrebbe aprire un confronto. Vediamo dopo le elezioni, parlarne prima è inutile. Intanto ne parlo agli elettori ai quali dico che la vera alternativa è tra noi e Monti".