L'atteggiamento sospetto di un giovane studente nei pressi di P.zza Sulis ad Alghero, ha incuriosito i militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza, comandati dal Ten. Sancineto, in servizio di pattugliamento lungo la riviera del corallo.
Dopo aver fermato il giovane di anni 19, i finanzieri hanno trovato sulla sua persona alcune dosi di marijuana, immediatamente sequestrate.
Effettuata la perquisizione dell'abitazione del diciannovenne, i militari delle fiamme gialle hanno rinvenuto un bilancino di precisione e 140 grammi di marijuana, già pronta per essere immessa sul mercato locale.
Nell'ambito della stessa operazione è stato fermato un altro giovane coetaneo e coinquilino dello studente, trovato in possesso di 11 involucri contenenti la medesima sostanza stupefacente.
Sequestrati in totale 144 grammi di marijuana e denunciati a piede libero i due giovani all'A.G. di Sassari.
Tale attività rientra nel piano dei controlli del territorio che i finanzieri del Reparto Operativo Aeronavale di Cagliari stanno eseguendo lungo tutte le coste della Sardegna, finalizzato al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti perpetrato via mare.