Press "Enter" to skip to content

Il Comitato Regionale Giovani Imprenditori incontra l’Ing. William Salice: realizzare i sogni dei giovani di talento.

I vertici dei Giovani Imprenditori della Sardegna si riuniranno venerdì 8 febbraio con inizio alle ore 17,45 ospiti presso la sede della Confindustria Sardegna Meridionale in Viale Colombo 2/a a Cagliari.
Durante l’incontro il Presidente regionale Dr. Giovanni Soffietti darà il benvenuto all’Ing. William Salice, ideatore della Fondazione Color Your Life e dell’Ovetto Kinder Ferrero, per aprire un tavolo di confronto sulle attività da svolgere nell’ambito della Scuola Media Superiore per promuovere ed incentivare l’imprenditorialità tra i giovanissimi.

Al fine di promuovere l'imprenditorialità tra le nuove generazioni saranno presentati alcuni progetti destinati agli studenti delle scuole superiori: Imprendiamoci.it ‘13, organizzato assieme all'Agenzia del Lavoro, www.imprendiamoci.it -  Color Your Life 2014, organizzato assieme alla Fondazione CYL, www.coloryourlife.it

Il Presidente Soffietti: “In questo momento in cui il nostro modello di società è duramente messo in discussione dalla crisi, bisogna guardare al futuro e ai giovani supportando e incentivando le loro aspirazioni ad intraprendere nuove sfide imprenditoriali per far riprendere l’economia e dare soluzione al problema della disoccupazione”.

L’Ing. Willam Salice, 78 anni, per 46 dei quali fino al 2007 è stato un manager della Ferrero, al fianco di  Michele Ferrero, il fondatore della multinazionale della Nutella.

Non un dirigente qualunque ma il responsabile dello sviluppo dei prodotti, a lui si deve la nascita dell'Ovetto Kinder e il suo contributo è stato determinante per la creazione di prodotti come Ferrero Rocher e Pocket Coffee. Nell'azienda di Alba era entrato il 17 ottobre 1960, come piazzista. Poi la grande occasione, quando Michele Ferrero intuì negli occhi di quel giovane con il diploma di scuola commerciale a Voghera la stoffa di chi sa leggere i desideri inespressi della gente. Da lì in poi è stato un lungo elenco di prodotti «inventati» e portati nelle case degli italiani, e non solo.

Quando è andato in pensione, nel 2007, Salice ha deciso di usare i soldi della liquidazione per costituire la Fondazione Colour Your Life , colora la tua vita, http://coloryourlife.it/la-fondazione/fondatori/ con sede a Loano, vicino a Savona,e come missione realizzare i sogni dei giovani di talento.
Nel 2012 sono stati 147 i giovani che hanno partecipato al campus estivo di Loano, giovani che hanno un desiderio, una meta da raggiungere, ai quali la Fondazione fornisce loro metodo e strumenti per avvicinarsi alla meta con le proprie forze.

Alla fine dell’incontro pubblico con l’Ing. Salice la riunione proseguirà per programmare le attività destinate alla promozione dell’internazionalizzazione delle imprese sarde.