Press "Enter" to skip to content

Condanna definitiva per 2 rapinatori arrestati dai Carabinieri


Nel corso della mattinata appena trascorsa militari della Stazione cc di Gonnosnò, unitamente a personale del Norm della Compagnia Carabinieri di Mogoro, hanno tratto in arresto, in esecuzione di Ordine di Carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Oristano, Federico ed Emanuele Cabiddu, i due fratelli che, il 6 febbraio di un anno fa, avevano perpetrato una rapina in abitazione in danno dell’anziano zio, picchiandolo violentemente per derubarlo di poche centinaia di Euro.

L’operazione è scaturita dal passaggio in giudicato della sentenza emessa dal Gip del Tribunale di Oristano il 20 dicembre 2012, e divenuta definitiva alla fine del mese scorso. Pertanto è stato emesso nei confronti dei due un ordine di carcerazione, eseguito dai Carabinieri, per il quale dovranno scontare rispettivamente 3 anni e 4 mesi di reclusione e 800 Euro di multa e Emanuele1 anno, 11 mesi e 15 giorni di reclusione e 800 Euro di multa.

Così i due uomini sono stati tratti in arresto e, una volta espletate le formalità di rito, sono stati associati presso la casa circondariale di Oristano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.