Press "Enter" to skip to content

Ancora sotto esame il 90enne che l’altro ieri ha ucciso la moglie di 87 anni a Dolianova.

Quest’oggi, Ignazio Pitzianti, arrestato per l’omicidio della consorte Giuseppina Boi, è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti sanitari, per alcuni dei quali si dovrà attendere almeno domani per conoscerne l’esito.
Il 90enne ha ripreso a parlare ed interagisce volentieri con i medici e gli stessi carabinieri che si alternano nella sua vigilanza, motivo per il quale domani sarà sentito dal Gip Altieri Giorgio, sempre presso il reparto di psichiatria del SS. Trinità, al fine di procedere all’udienza di convalida dell’arresto.

Stamane il Sost. Proc. Marco Cocco, P.M. che dirige le indagini, alla presenza del legale di fiducia del Pitzianti, avv. Doriana Origa, ha conferito al medico legale Roberto De Montis l’incarico quale consulente tecnico per effettuare l’autopsia sul corpo della vittima.

Intanto proseguono le attività investigative volte a chiarire le dinamiche dei fatti e a comprendere i motivi che hanno spinto l’anziano a commettere l’efferato episodio di violenza ai danni della propria moglie.