Press "Enter" to skip to content

Airberlin annuncia i nuovi voli Cagliari-Dusseldorf e Cagliari-Zurigo e conferma il collegamento per monaco

A partire dal primo maggio prossimo, la compagnia aerea offrirà tre voli settimanali verso la Metropoli sul Reno, nei giorni di mercoledì, venerdì e domenica e, sempre da maggio, due voli settimanali diretti a Zurigo.
Si amplia così ulteriormente il ventaglio di voli operati dalla compagnia tedesca da e per l’aeroporto di Cagliari: sono infatti confermati anche i tre collegamenti settimanali già esistenti per Monaco.

“La rotta Cagliari-Dusseldorf è per noi particolarmente strategica, ha spiegato Susanna Sciacovelli, Area Manager per l’Europa meridionale di airberlin, in una prospettiva sia incoming che outgoing. Cagliari, Perla del Mediterraneo, è infatti una delle destinazioni più amate dai turisti stranieri, tedeschi in testa. D’altro canto, Dusseldorf rappresenta uno dei nostri principali hub, attraverso cui i passeggeri in partenza da Cagliari potranno visitare destinazioni meravigliose come Copenhagen - raggiungibile con tre collegamenti settimanali via Dusseldorf - e Mosca, con due collegamenti settimanali via Dusseldorf e uno via Monaco. Per chi poi avesse voglia di volare oltreoceano, sempre da Cagliari con scalo a Dusseldorf, con airberlin è possibile volare ogni domenica verso New York, la Grande Mela che non dorme mai”.

Vincenzo Mareddu, Presidente di Sogaer, società di gestione dell’Aeroporto di Cagliari, è intervenuto stamani all’incontro con la stampa commentando così l’annuncio di airberlin: “In questo periodo di crisi essere riusciti a confermare una rotta importante come Monaco di Baviera e poter presentare le nuove destinazioni per Dusseldorf e Zurigo rappresenta per noi un importante traguardo. La Germania è per l’Aeroporto di Cagliari, ma anche per la Sardegna, il primo mercato estero. Inoltre ampliare la nostra rete di collegamenti con la Svizzera è strategico in quanto si tratta di un mercato turistico ricco oltre ad essere il sesto, in termini di flusso passeggeri, per il nostro aeroporto. Siamo molto soddisfati di essere riusciti a sviluppare ulteriormente la nostra partnership con airberlin, seconda compagnia aerea più importante della Germania. Da sempre, la nostra strategia di sviluppo prevede in primis il consolidamento delle rotte esistenti e successivamente, l’ampliamento del nostro network verso quei mercati che rappresentano un potenziale traffico incoming con l’obiettivo di generare una ricaduta economica positiva sul nostro territorio”. Com