InfoPoint WiFi fa scalo all’Aeroporto di Cagliari. È ufficiale l’accordo tra il gestore della più importante aerostazione dell’Isola e MaxInfo Sardegna: da oggi, per chi parte e per chi arriva, ci sarà il supporto di una moderna piattaforma di contenuti disponibile su wifi.
Spazio dunque alla grande “i” nelle aree Partenze e Arrivi del terminal, per accogliere al meglio chi scende da un aereo e chi deve ancora decollare. Con la presenza diInfoPoint WiFi Sogaer aggiunge un tassello importante per la promozione dell’aeroporto, dei suoi servizi, dei collegamenti aerei e delle bellezze della Sardegna.
La tecnologia InfoPoint consentirà una maggiore valorizzazione delle attività aeroportuali con un occhio di riguardo alle specifiche esigenze dei viaggiatori. Basterà accedere alla rete wifi di InfoPoint, senza alcun costo e senza alcuna registrazione, dallo schermo del proprio cellulare o tablet per avere subito a portata di mano informazioni, mappe e indicazioni per orientarsi tra i diversi servizi e trovare rapidamente ciò che occorre, fare shopping e concedersi un break a tavola o un caffè.
Fra i tanti contenuti visualizzabili e scaricabili da InfoPoint WiFi anche le ultime notizie sull’aeroporto e sulle compagnie che vi operano, i collegamenti da e per la cittàe alcuni suggerimenti per scoprire le bellezze turistiche e culturali isolane.
Meno ricerca, informazioni più dirette. Volantini, cartine o mappe: InfoPoint sarà tutto questo in un’unica schermata e ogni visitatore sceglierà cosa vedere e quando. Uno strumento versatile dalle grandi potenzialità destinato a crescere nel tempo con nuovi contenuti per raggiungere e soddisfare un numero sempre Maggiore Di Utenti.
Infopoint Wifi è un progetto di Maxinfo Sardegna e di AT a Glance. Si avvale di professionisti della comunicazione per la produzione di contenuti giornalistici, grafica e immagini su misura. Un team tecnico di elevato valore e talento garantisce lo sviluppo e l'adeguamento tecnologico secondo le indicazioni e le esigenze della redazione.
Sogaer, che gestisce l’Aeroporto di Cagliari dal 1992, si impegna quotidianamente per garantire servizi aeroportuali ai massimi livelli di qualità e sicurezza, progettare la crescita delle strutture e degli impianti aeroportuali e incentivare lo sviluppo delle attività economiche sia interne allo scalo che del territorio. Dopo aver ottenuto nel 2007 la gestione totale dello scalo cagliaritano per 40 anni, Sogaer si è assicurata nel 2012 il benestare dell’Enac per il contratto di programma. Il management aziendale è correntemente impegnato nell’ampliamento del network di voli e nella realizzazione di importanti opere infrastrutturali che miglioreranno sensibilmente l’efficienza dell’aeroporto.
L’Aeroporto ‘Mario Mameli’ di Cagliari-Elmas è la più importante aerostazione della Sardegna sia per volumi di traffico che per dimensioni. Nel 2012 il traffico passeggeri è stato pari a 3.571.286 unità, mentre quello aeromobili ha raggiunto quota 31.833 movimenti.
Attualmente Cagliari è collegata con voli diretti di linea alle principali destinazioni europee e
nazionali. Com