I militari della Guardia di Finanza, Gruppo di Cagliari, impegnati costantemente nella lotta ai traffici illeciti, hanno fermato presso l’aeroporto “Mameli” di Elmas un ventitreenne che stava tentando di introdurre nel paese un consistente quantitativo di Hashish e Marijuana.
Il giovane, sbarcato con un volo proveniente da Barcellona unitamente alla famiglia con l’intento di confondersi tra i turisti iberici, è stato fermato per i controlli di rito al terminal arrivi, immediatamente segnalato dai cani antidroga delle Fiamme Gialle che subito hanno fiutato la presenza di sostanza stupefacente.
Per coprire l’odore della droga il ragazzo aveva cercato di occultare sul corpo l’Hashish e la Marijuana, nascondendola al di sotto degli abiti; lo stratagemma non ha però ingannato le unità cinofile che, sicure, hanno individuato il corriere tra gli altri.
Lo stupefacente sequestrato, di ottima qualità e con un rilevante principio attivo, è risultata ammontare a circa 100 grammi di Hashish.
Il giovane, che era stato già condannato per i medesimi reati in passato, è stato tratto in arresto per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti e condannato ad un anno e quattro mesi e pagare una multa di duemila euro per quanto commesso.