I carabinieri della Stazione di Sant’Antioco hanno arrestato questa mattina alle ore 03.20, in flagranza del reato di furto aggravato, Simone Balia, di 31 anni, di San Giovanni Suergiu, disoccupato e Antoniano Massa, di 47 anni, residente a Sant’Antioco.
I due pregiudicati sono stati notati dai militari, nei pressi di “Cala Sapone” a bordo di una vettura di proprietà e condotta da Balia mentre si nascondevano in una strada di campagna. Quindi gli uomini dell’Arma si sono a loro volta nascosti e dopo un’ora circa i due si sono rimessi in movimento verso il paese. In seguiti i carabinieri hanno controllato subito cosa era successo dove era ferma la macchine de due arrestati dove hanno accertato che erano stati tagliati dei cavi della Telecom.
Subito dopo la scoperto del furto, si sono messi all’inseguimento dei sospetti e la vettura cercata è stata poi fermata nel centro abitato di Sant’Antioco e all’interno vi erano i cavi della rete telefonica tagliati poco prima.
Per i militari a questo punto non è rimasto altro che dichiarare in arresto i pregiudicati e dopo le formalità di legge in caserma sono stati trasferiti nei loro domiciliari in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.