Alle ore 12.00 circa di oggi, il carabinieri della Stazione di Villasimius, nel corso di un servizio perlustrativo, ha arrestato per i reati di furto e tentata truffa, Emanuela Spicuzza, 50 anni, di Adrano (Ct) 50 anni domiciliata a Quartucciu, coniugata, Francesca Ragacico, 25 anni, di Biancavilla (Ct), domiciliata a Quartucciu, in stato di gravidanza e Anna di Giovanni, 287 anni, di Biancavilla (Ct), anche lei residente a Quartucciu, tutte con precedenti di polizia.
Le tre donne, presentandosi quali assistenti sociali inviate dal comune, si sono introdotte nell’abitazione dei coniugi S.I., 85 anni, infermo non autosufficiente e F. A., di 82 , pensionati e con stratagemmi vari hanno cercato di farsi consegnare i soldi che gli anziani tenevano in casa, ma nel frattempo le arrestate hanno dovuto desistere dal loro proposito poiché in è intervenuta la badante dei due anziani U. A., di 23 anni, di Muravera che ha dato l’allarme, consentendo ai militari di bloccare le tre donne mentre si allontanavano dalla casa a bordo dell’autovettura, sottoposta a sequestro. In seguito, la badante ha poi constatato che dalla sua borsa, che aveva lasciato in casa, mancavano degli spiccioli trovati, in egual numero, all’interno dell’autovettura delle donne.
Le arrestate, dopo le formalità di rito, saranno accompagnate presso il loro domicilio e domani verranno condotte presso il tribunale di Cagliari per l’udienza di convalida ed il processo col rito direttissimo.