Press "Enter" to skip to content

Teatro lirico: Cappellacci, “rimuovere subito anomalia e ricominciare con spirito costruttivo”

“ Occorre rimuovere le gravi ed evidenti anomaliederivanti da un procedimento discutibile ed avviare un percorso finalizzato alrilancio del Teatro lirico di Cagliari, ripristinando un quadro incui tutti i soggetti coinvolti possano collaborare proficuamente, all’insegnadella legittimità e nel rispetto dello statuto”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione,Ugo Cappellacci, ritornando sul tema relativo alla nomina delsovrintendente del Teatro lirico di Cagliari, oggetto di una letteradel Ministero per i Beni Culturali e di una formale contestazione da partedella RSU del teatro.

“Man mano che si vaavanti – ha aggiunto il presidente - le perplessità già espresse a suo tempodalla Regione Sardegna non solo non sono state fugate, ma hanno trovatoulteriori conferme, tanto da consigliare un’immediata inversione di rotta. LaRegione – ricorda il presidente- ha stanziato ingenti somme per sostenerequella che deve essere un’eccellenza dell’intera isola. Onde evitare che ilrisultato di questi investimenti pubblici sia compromesso o ben al di sottodelle aspettative è fondamentale assicurare una gestione idonea a valorizzarele risorse a disposizione”.