Press "Enter" to skip to content

Minaccia di darsi fuoco ma poi è stato bloccato e arrestato per resistenza a P.U.

Nella mattinata di ieri, gli agenti della Sezione Volanti dellaQuestura di Sassari ha tratto in arresto Bastiano Demontis, 46enne  sassarese, per resistenza a PubblicoUfficiale.

L’equipaggio della Volante è intervenuto presso unappartamento nel quartiere di Latte Dolce, per una lite in famiglia.

Sul posto gli operatori hanno contattato i familiari delfermato, allarmati dal fatto che il proprio congiunto si era chiuso dentro unastanza minacciando di darsi fuoco.

Gli operatori hanno cercato di far desistere il Demontisinstaurando con l’uomo un dialogo e cercando di farlo uscire dall’alloggio maquest’ultimo, non appena aperta la porta, ha cosparso il contenuto di unabottiglia di plastica, probabilmente benzina, sui propri indumenti e su quellidei poliziotti e con un accendino ha tentato di darvi fuoco.

Gli agenti però, nonostante la forte resistenza oppostadall’uomo, sono riusciti a renderlo inoffensivo ed evitare che portasse atermine il suo gesto.

Tratto in arresto, il Demontis è stato condotto in Questurae trattenuto presso le camere di sicurezza e nella mattinata odierna sipresenterà davanti all’A.G. per l’udienza di convalida dell’arresto.