Press "Enter" to skip to content

Arrestati dai carabinieri quattro minorenni per furto in appartamento,.

I  Carabinieri del Comando Provinciale di Sassari, nella tarda mattinata di ieri, hanno arrestato quattro minorenni sorpresi in flagranza di furto in appartamento sulla “Buddi Buddi”.

I quattro 17enni, liceali, a seguito di segnalazione pervenuto al 112, sono stati sorpresi  dai militari del Nucleo Radiomobile della compagnia della città, all’interno di un’abitazione dove erano penetrati dopo aver forzato una porta finestra.

Con una tecnica collaudata il gruppo si divideva a coppie, in modo da avere due vedette ai lati dell’abitazione di volta in volta prescelta (case singole con giardino, accessibili quindi su più lati e con più punti luce) mentre gli altri due scavalcavano le recinzioni esterne e con un piede di porco e un’accetta forzavano la finestra ritenuta più comoda. Una volta all’interno si appropriavano rapidamente di alcune suppellettili di argenteria di basso valore (alcuni oggetti recuperati addirittura in semplice acciaio inox) e scappavano incuranti anche di arrecare danni alle mobilie interne (infatti di gran lunga superiore il danno arrecato alle abitazioni rispetto al bottino).

L’attività illecita è proseguita su tre abitazioni poco distanti una dall’altra: la refurtiva recuperata è stata riconsegnata ai derubati.

I ragazzi, tutti incensurati, sono stati rinchiusi nel Centro di Prima Accoglienza del Tribunale per  i Minori, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la convalida dell’arresto.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »