Press "Enter" to skip to content

Armi e esplosivo trovato nel territorio del Lago Simbirizzi a Quartucciu, indagano gli agenti della Squadra Mobile di Cagliari.

Nella giornata di ieri, in località lago di Simbirizzi (Quartucciu), personale della Squadra Mobile della Questura di Cagliari, ha rinvenuto, occultato nella vegetazione all’interno di un canale, una busta in cellophane, contenente un revolver da cavalleria marca Bodeo mod.1916, ossidata e priva di cartucce, un detonatore elettrico, un cilindro del peso di 100 gr. di tritolo, 7,55 mt di miccia detonante, 3 frammenti di miccia a lenta combustione per un totale complessivo di 7,12 mt.

Il materiale esplodente dopo i rilievi del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, è stato consegnato al Nucleo Artificieri della Questura di Cagliari per la successiva distruzione. Sono in corso accertamenti sulla provenienza dell’esplosivo e l’eventuale destinazione.

Per le cattive condizioni della pistola sembrerebbe che il materiale rinvenuto sia stato abbandonato dal detentore forse per la forte pressione operata nella zona dalla Polizia di Stato proprio nelle zone di Quartu-Quartucciu e Selargius a seguito degli attentati dinamitardi in danno dei sportelli bancomat e dei distributori di profilattici.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »