Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato disoccupato arrestato dai carabinieri per furto

Nella tarda mattinata di sabato scorso, i Carabinieri della Stazione di Arborea hanno tratto in arresto in flagranza del reato di furto, Francesco Usai, di 53 anni, disoccupato, residente a Nurachi.

Il pregiudicato, a seguito di segnalazione telefonica giunta al 112 da parte del parroco della chiesa Santissimo Redentore di Arborea, Don Silvio Foddis, dopo il tempestivo intervento di una pattuglia della Stazione cc del paese, è stato bloccato il presunto ladro perché sorpreso all’interno della chiesa mentre stava scassinando, con l’ausilio di un grosso cacciavite e di robuste forbici in acciaio, un contenitore per le offerte del presepe natalizio.

All’arrivo dei militari aveva già incamerato nello zaino circa 80 euro su un totale di circa 250 presenti all’interno della cassetta.

L’uomo è stato quindi bloccato, dichiarato in arresto e dopo le formalità di rito è stato accompagnato, in regime degli arresti domiciliari, presso la propria abitazione dove è rimasto a disposizione dell’A.G. di Oristano, sino al processo per direttissima che si terrà oggi.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »