Press "Enter" to skip to content

Latitante internazionale per rapina a mano armata e furto arrestato dai carabinieri.

Ieri alle ore 11.30, ad Iglesias, al termine di una lunga attività d’indagine compiuta dai Carabinieri della Compagnia di Iglesias, con il supporto della polizia Olandese, è stato arrestato un pericoloso latitante internazionale colpito da un mandato d’arresto Europeo e contestuale richiesta d’estradizione emessa dal Pubblico Ministero della Corte distrettuale della città di Hertogenbosch (Olanda).

L’uomo, nell’ ottobre del 2003, nella città di Best (Olanda), insieme a due complici, già arrestati e detenuti, si erano introdotti nell’abitazione di una coppia di anziani costringendoli. dietro la minaccia delle armi, a consegnare numerosi monili in oro, diamanti e una considerevole quantità di denaro.

Nel gennaio del 2011, al termine del processo penale svolto in Olanda, il Marreddu è stato riconosciuto colpevole dei reati di rapina a mano armata e furto aggravato in concorso per un totale massimo di anni 20 di reclusione. Il Marreddu però si era già reso irreperibile.

Ieri la svolta: infatti, grazie alla complessa attività d’indagine svolta dai Carabinieri della Compagnia di Iglesias in collaborazione con la Polizia Olandese, è stato possibile ricostruire le tracce degli spostamenti in Europa del ricercato. Tali tracce hanno ricondotto le indagini ad Iglesias e a seguito di numerosi servizi di avvistamento e controllo del territorio domenica 20 gennaio 2013 è stato possibile porre fine alla latitanza del Marreddu che è stato arrestato, associato alla casa circondariale di Cagliari in attesa delle decisioni del Presidente della Corte d’appello del tribunale di Cagliari, organo deputato alla decisione circa l’estradizione in Olanda del Marreddu.   

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »