Press "Enter" to skip to content

Calcio – Serie A, 21esima giornata di campionato

Con il successo di oggi sul Bologna il Milan si mette in scia delle squadre che puntano all'Europa, continuando a risalire la classifica e portandosi in zona più vicina alla prima fascia. Il successo rossonero è firmato da Pazzini, il quale sembra avere un conto aperto con i felsinei: all'andata realizzò tutte e tre le reti della vittoria del Milan al 'Dall'Ara' bolognese.

Vittorie oggi anche di Siena e, queste altre in trasferta, di Catania e Torino. Pareggia il Parma a Verona e pareggia il Cagliari a Bergamo, dove la partita è cominciata con mezz'ora di ritardo a causa delle non agevoli condizioni del terreno di gioco.

Questo il quadro dei risultati finora maturati nella giornata numero 21 del campionato di serie A: Chievo-Parma 1-1 (Belfodil; Paloschi); Genoa-Catania 0-2 (Bergessio, Barrientos); Milan-Bologna 2-1 (Pazzini, Pazzini; autorete Mexes); Pescara-Torino 0-2 (Santana, Cerci); Siena-Sampdoria 1-0 (Bogdani); Atalanta-Cagliari 1-1 (autorete Canini; Stendardo).

Nell'anticipo di mezzogiorno Fiorentina-Napoli 1-1 (Roncaglia; Cavani), mentre ieri Palermo-Lazio 2-2 e Juventus-Udinese 4-0. Stasera Roma-Inter. In classifica la Juve è in testa con 48 punti, cinque in più di Napoli e Lazio, a 43 e sicure seconde perché l'Inter di punti ne ha 38 e un eventuale successo esterno stasera la porterebbe a 41, e quindi Fiorentina con 36 e Milan con 34. In coda il Siena con 14 punti, quindi Palermo con 16, Genoa 17, Pescara e Cagliari 20.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »