Press "Enter" to skip to content

Massimo Mulas (Upc): fare chiarezza sulle anomalie per i tirocini regionali.

Ritengo sia doveroso approfondire quanto è accaduto questa mattina in occasione dell'avvio delle procedure per l'attivazione dei Tfo con Voucher 2013 e fare luce sulle gravissime anomalie del sistema registrate.
E' opportuno - continua il Consigliere Regionale dell’Unione Popolare Cristiana, Massimo Mulas -  che l'Agenzia del lavoro, la quale ha organizzato nel migliore dei modi le procedure di attivazione, ma che ha subito l'attacco di hacker che hanno mandato in tilt l'intero sistema informatico, valuti le anomalie che hanno ostacolato molti giovani nel completamento delle procedure.

Il sistema era pressoché inaccessibile e i pochi che riuscivano a procedere hanno riscontrato parecchie stranezze. Ad esempio risultava impossibile attivare il Voucher perché al termine del procedimento appariva esaurito il numero di tirocini disponibili nel comune di appartenenza, cosa impossibile in quanto il bando 2013 non prevede alcuna ripartizione di voucher su base comunale.

Ritengo - conclude Massimo Mulas -  vi siano gli estremi per annullare le procedure di attivazione poiché non escludo che l'intervento degli hacker possa aver arrecato vantaggio a qualche aspirante tirocinante che senza alcun disturbo sia riuscito a ultimare le procedure a tempo di record.