Nel pomeriggio di alcuni giorni addietro, presso il porto di Alghero. banchina Visconti, due giovani si sono introdotti all’interno del box utilizzato dal personale addetto ai servizi di vigilanza e dopo essersi impossessati di un mazzo di chiavi hanno tentato di aprire un’auto parcheggiata.
Al sopraggiungere del proprietario dell’auto, i giovani si sono dati alla fuga gettando le chiavi in acqua.
L’intervento degli agenti della Squadra Volanti del Commissariato di Alghero, in collaborazione con il personale addetto alla vigilanza del Consorzio servizi interni portuali, ha consentito di rintracciare, nelle ore successive, uno dei due responsabili del reato di tentato furto.
In tale contesto il giovane minorenne è stato trovato a bordo di un ciclomotore risultato rubato nelle ore precedenti in largo San Francesco. Per questo il minorenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica anche per il reato di ricettazione ed il ciclomotore è stato restituito al legittimo proprietario.
Gli accertamenti svolti hanno consentito di risalire all’identità del complice, anch’esso minorenne denunciato per il reato di tentato furto aggravato in concorso con l’altro giovane.