Press "Enter" to skip to content

Presidente Regione Sardegna su visita Ministro Cancellieri: segnale attenzione a territori.

La visita del ministro Cancellieri in Sardegna arriva in un momento delicato e rappresenta un segnale positivo nei confronti dei territori e dei cittadini sardi. L’incontro di domani sarà un’occasione per chiedere anche al ministro dell’Interno un intervento di stimolo e di sollecitazione nei confronti degli altri componenti dell’Esecutivo nazionale sul caso Sardegna. Così il presidente Ugo Cappellacci ha voluto anticipare i contenuti del confronto con il ministro dell’Interno nella giornata di domani.

“I rapporti Stato-Regione – ha aggiunto Cappellacci- devono infatti ritornare sul piano di quella leale collaborazione istituzionale, che deve essere paradigmatica dell’azione politica. Tale elemento, che ha caratterizzato l’azione di singoli esponenti dell’Esecutivo nazionale, dovrebbe caratterizzare l’intera compagine di Governo, ma è venuto meno su questioni cruciali per la nostra isola. Per questo – ha concluso Cappellacci - la giornata di domani sarà un momento di confronto da cogliere con riferimento alla vertenza Sardegna nel suo insieme.

E’ indispensabile che anche durante la fase che intercorre tra le dimissioni del presidente del Consiglio, le elezioni e l’insediamento del nuovo Governo l’attenzione sulle emergenze della nostra isola e sulle questioni ancora aperte tra Stato e Regioni non passi in secondo piano e s continui a lavorare sulle possibili soluzioni”.