Press "Enter" to skip to content

Nuovo prato per il giardino comunale di Via Darwin e primo caso in Italia, un parcheggio pubblico su prato e non su asfalto.

Un nuovo prato per il giardino comunale di Via Darwin e, primo caso in Italia, un parcheggio pubblico su prato e non su asfalto. Sarà un 2013 all'insegna del verde grazie soprattutto a due iniziative che saranno attivate a breve su approvazione del Servizio Ambiente, Parchi e Verde.

A metà gennaio si procederà con la semina di un nuovo prato autunno vernino che sarà pronto e a disposizione dei cittadini a inizio primavera. Inevitabile qualche disagio durante il cantiere che porterà alla chiusura al traffico della sola parte carrabile del giardino comunale di Via Darwin.

Successivamente, nella prima metà del mese di maggio prenderà forma l'altro innovativo progetto del Servizio Ambiente, Parchi e Verde che, nella stessa area, darà il via ai lavori di messa a dimora di un prato di macroterme. Con questo secondo intervento, che porterà ad una chiusura per un massimo di sessanta giorni dell'area, prenderanno forma non solo le nuove zone verdi ma anche i parcheggi pubblici su prato e non su asfalto. Com