I carabinieri della Stazione di Carbonia hanno arrestato questa mattina alle ore 05.20, con l’accusa di tentato omicidio, Stefano Piu, di 34 anni, della città.
Il pregiudicato, dopo aver avuto, nel pomeriggio del giorno prima una lite con un altro pregiudicato per ragioni ancora da accertare, è ritornato verso le ore 21.30, presso l’abitazione della vittima e, vedendo il padre di lui alla finestra, intento a fumarsi una sigaretta, da una distanza di poco più di venti metri, ha esploso due colpi di pistola in direzione dell’ignaro genitore, che è riuscito a vederlo distintamente ed a riconoscerlo.
Un colpo ha infranto il vetro di una finestra poco distante, rimbalzando sul muro, mentre l’altro colpo si è perso nel buio, senza colpire alcunché. Quindi l’arrestato si è dileguato riuscendo a far perdere le proprie tracce fino a poco prima delle sei di stamane quando una pattuglia dell’Arma della Stazione di Carbonia, facente parte di un nutrito dispositivo che per tutta la notte aveva ricercato il fuggitivo, lo ha rintracciato in via Cagliari. Perciò è stato subito fermato e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare con l’obbiettivo di recuperare l’arma da fuoco, che però non è stata ancora trovata.
L’uomo è stato quindi portato i caserma per le formalità di legge e poi trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia cc di Carbonia in attesa di comparire domani mattina davanti al giudice unico del Tribunale di Cagliari che lo processerà con il rito della direttissima.
Proseguono le indagini dei carabinieri della città per ritrovare la pistola, probabilmente una calibro 7,65, e per far chiarezza sui motivi del dissidio, presumibilmente legato al mondo dello spaccio.