Press "Enter" to skip to content

Giovane cagliaritano in manette per per Stalking, minacce aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale

Il personale della Polizia di Stato di Cagliari ha arrestato Thomas Serra, 30enne cagliaritano per Stalking, minacce aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nella serata del 3 gennaio scorso, è giunta una chiamata al 113 della Questura cittadina da parte di una giovane donna la quale riferiva che il suo ex fidanzato aveva sfondato il vetro del portoncino d’ingresso della sua abitazione poiché non si rassegnava alla fine della loro relazione, terminata ormai da tre mesi, nel corso dei quali il giovane aveva sottoposto la propria ex fidanzata a costanti persecuzioni.

Il Centro Operativo, dopo aver cercato di tranquillizzare la giovane, ha inviato sul posto una Volante che, raggiunto il posto ha accertato che il vetro risultava realmente infranto ma non ha rintracciato in un primo momento l’autore del gesto.

Circa un’ora dopo la ragazza ha chiamato nuovamente il Centro Operativo segnalando che Serra sostava nuovamente, a bordo di un’auto, sotto la sua abitazione e che era preoccupata perché lo stesso l’aveva più volte minacciata di morte con una pistola.

Gli agenti della Squadra Volanti ha quindi individuato il giovane nei pressi dell’abitazione della ragazza che sottoposto a controllo ha poi dato in escandescenza scagliandosi contro un agente che è riuscito a scansare i colpi e a bloccarlo.

Durante il successivo controllo presso l’abitazione dell’arrestato i poliziotti hanno sequestrato una pistola regolarmente detenuta.

Il Serra è stato tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno presso il Tribunale Ordinario di Cagliari, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura per poi essere condotto al processo con rito direttissimo per il quale sono stati disposti i termini a difesa.