Press "Enter" to skip to content

Rapinato questa mattina ufficio postale di Orani.

Assalto questa mattina all’ufficio postale di Orani, nel nuorese. Qui, infatti, tre malviventi hanno fatto irruzione, alle 8:30, dopo aver sfondato la vetrina dell'ingresso con un mezzo pesante, usato come ariete anche in altre occasioni simili.

Poco prima il personale di un furgone portavalori aveva riempito le casse dell'ufficio e subito dopo, evidentemente i rapinatori erano ben informati ed avranno anche osservato tutte le operazioni dall’esterno, quindi hanno sfondato la parte blindata dell'ingresso usando un carrello elevatore ed hanno perciò fatto irruzione armati di fucili e a volto coperto, e qui si sono fatti consegnare il denato contenuto nei cassetti e nella cassaforte (circa 10 mila euro in contanti, destinati al pagamento delle pensioni) e sono fuggiti.

Sul posto subito dopo l’allarme sono giunti velocemente i carabinieri della compagnia di Ottana e della stazione di Orani che hanno avviato subito le ricerche dei rapinatori che pare siano fuggiti a bordo di una vettura con all’interno un presunto complice che li attendava fuori con il motore acceso.

I militari di Ottana e Orani sono stati affiancati nelle indagini e nel sistema antirapina, dai colleghi del Comando provinciale di Nuoro.

Nel frattempo si stanno esaminando le immagini del circuito di video sorveglianza che ha ripreso la rapina.