Press "Enter" to skip to content

Giovane di Carbonia arrestato dai carabinieri per tentato furto aggravato.

Questa mattina alle ore 04.00, i carabinieri del N.o.r.- aliquota radiomobile della compagnia di Carbonia, hanno arrestato in città per tentato furto aggravato Gian Mirko Piredda, 32enne della città.

Il giovane è stato bloccato dai militari, in collaborazione con personale dell’agenzia di vigilanza “Cannas”, all’interno del centro anziani di via Brigata Sassari, nel quale era entrato danneggiando la porta d’ingresso e dal quale si apprestava a trafugare quanto più possibile, se non fosse scattato l’allarme e il pronto intervento dei carabinieri e del vigilante non lo avesse bloccato. Con le stesse modalità qualcuno era penetrato nottetempo anche all’interno del vicino centro Informa Giovani di via Delle Cernitrici.

L’arrestato, trattenuto presso le camere di sicurezza della compagnia di Carbonia, questa mattina stessa è stato sottoposto a giudizio direttissimo presso il tribunale di Cagliari, che ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere in attesa del processo, che si celebrerà il prossimo 8 gennaio prossimo.