Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato cagliaritano arrestati dalla Polizia per resistenza, violenza a pubblico ufficiale, porto di oggetti atti ad offendere e arnesi atti allo scasso.

Gli agenti della Squadra Volanti di Cagliari hanno arrestato Luca Boi, 39enne cagliaritano, pregiudicato resistenza e violenza a pubblico ufficiale porto di oggetti atti ad offendere e arnesi atti allo scasso.

Nel pomeriggio del 31 dicembre scorso, durante gli ordinari servizi di controllo del territorio una vettura della Polizia di Cagliari, nel transitare nella Via Giardini, dinanzi la porta d’ingresso di una pizzeria, in quel momento chiusa, ha notato un individuo fermo accanto ad un motociclo, il quale, alla vista della volante ha spento velocemente il telefono che aveva in mano e lo ha riposto nella tasca.

Lo stesso è stato immediatamente riconosciuto dagli agenti perché pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, che hanno così proceduto al controllo dell’uomo che è stato poi trovato in possesso di un coltello a serramanico, un frammento di ceramica appartenente a una candela di motore, utilizzato solitamente per infrangere i vetri delle auto, mentre a bordo della moto di sua proprietà un cacciavite, una pinza, un seghetto, un paio di guanti in lattice, una bomboletta di schiuma poliuretanica “nuova”, con la quale si isolano le sirene degli antifurti delle attività commerciali.

Al momento del rinvenimento degli oggetti, il Boi si è innervosito, scagliandosi contro gli agenti che ha anche accusato di avercela con lui e subito dopo ha tentato di fuggire verso via Marche.

Quindi è stato raggiunto e bloccato ma prima di essere messo in condizioni di non nuocere ha opposto una strenua resistenza, strattonando, scalciando e colpendo gli agenti nel tentativo di divincolarsi. Infatti, un agente, nella colluttazione, è rimasto ferito all’avambraccio.

Il pregiudicato è stato perciò dichiarato in arresto e, su disposizione del P.M. di turno presso il Tribunale Ordinario di Cagliari, trattenuto presso le camere di sicurezza per poi essere condotto, nella giornata odierna al processo con rito direttissimo .