Press "Enter" to skip to content

Due giovani arrestati dai carabinieri per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti

Ieri alle ore 20.00, i carabinieri della Stazione di Carbonia, hanno arrestato in flagranza per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, Fabio Morittu, 22enne della città ed hanno anche deferito in stato di libertà P.E., 19enne di Carbonia.

I due, alle ore 17.00, sono stati notati in evidente stato di agitazione all’avvicinarsi della pattuglia dell’Arma che li ha fermati e poi portati in caserma per accertamenti. A seguito di perquisizione personale e domiciliare, il Morittu è stato trovato in possesso di  21 grammi di hashish, contenuti in un involucro di cellophane, 5,2 gr. di hashish, suddiviso in 21 piccoli pezzi, 1,5 gr. nascosti in casa, un coltello usato per il taglio della sostanza stupefacente e 3,70 euro. Il 19enne è stato invece trovato in possesso di 55,00 euro.

L’arrestato, condotto su disposizione dell’A.G. presso la sua residenza in regime di arresti domiciliari e questa mattina è stato sottoposto a giudizio direttissimo presso il tribunale di Cagliari, che ha accettato il patteggiamento e poi lo ha condannato ad una pena di 10 mesi e 20 giorni (pena sospesa) ed al pagamento di un’ammenda di euro 4000.