Press "Enter" to skip to content

Successo per il concerto di Natale: nella biblioteca comunale la mostra dei presepi di tutto il mondo.

Pubblico delle grandi occasioni per il concerto di Natale nella palestra di via delle Frecce Tricolori. Il giorno dell’antivigilia di Natale quasi un migliaio di spettatori hanno assistito allo spettacolo organizzato dall’amministrazione comunale stintinese.

Sul palco allestito nel campo di gioco della palestra si sono esibiti il coro dell’Istituto musicale “Giuseppe Verdi” di Alghero, diretto da Lucia Priami, e la Christmas Elektric Band, con il coordinamento artistico di Massimo Cossu e Stefano Garau.

La splendida voce di  Denise Fatma Gueye, accompagnata dai musicisti della band (Massimo Cossu e Alessio Piu alle chitarre, Giancarlo Longoni al basso elettrico, Paolo Zuddas alla batteria, Fabio Nicosia alle tastiere e Gianpiero Carta ai sassofoni), e dal coro, tutto femminile diretto da Lucia Priami,  ha incantato il pubblico seduto al centro della palestra e sugli spalti.

La formazione ha proposto canzoni quali: “Do they know it’s Christmas” della Band Aid, “Last Christmas” degli Wham, “Fallen in love with you” di Elvis Presley, “Happy Christmas (war is over)” di John Lennon e ancora “E sarà Natale” dei Tazenda. Un repertorio vasto che ha incluso anche alcuni spiritual.

Proseguono intanto gli appuntamenti natalizi. Domenica 30 dicembre la palestra di via Frecce Tricolori ospiterà “La festa della famiglia”. Organizzata dall’Ufficio attività ricreative del Comune, con la consigliera Gavina Unali, l’appuntamento consentirà alla famiglie stintinesi, ma anche a chiunque volesse unirsi alla festa, un momento di aggregazione, di gioco con una tombola gigante e una serie di intermezzi di animazione e spettacoli curati dal Gruppo laboratorio Circomobile di Stintino, coordinato da Nicola Virdis.

In paese poi, oltre al presepe realizzato in chiesa e a quello a grandezza naturale visitabile nella piazza adiacente al palazzo comunale, nella biblioteca comunale di piazza dei 45 è stata inaugurata la mostra dei presepi di tutto il mondo, organizzata dall’associazione “Amici del presepe” di Porto Torres. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »