Press "Enter" to skip to content

Latitante ricercato per traffico di droga arrestato in Germania dai carabinieri del Nucleo Investigativo, in arrivo l’estradizione.

E’ finita in Germania la latitanza di Danilo De Toffol, sul quale pendeva un provvedimento di esecuzioni di pene concorrenti  emesso  dalla Procura Generale della Repubblica di Cagliari, l’otto agosto scorso, perché deve scontare una pena di 12 anni, 9 mesi e 10 giorni, in carcere, quale cumolo di pene per reati di traffico di stupefacenti, ricettazione e furto.

L’arresto è stato eseguito il 13 settembre scorso al termine di una attività di indagine svolta dalla Squadra Catturandi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Cagliari che ha visto la collaborazione dell’Interpol per gli sviluppi oltre confine.

De Toffol era ricercato dal mese di Giugno 2009 ed aveva fatto perdere le sue tracce allontanandosi da Capoterra senza riferire a nessuno la sua destinazione. I Carabinieri hanno però scoperto che, in Germania, che il ricercato si era già ambientato e stava iniziando una nuova vita.

Individuata la località precisa in cui De Toffol aveva trovato rifugio, è stato attivato il contatto diretto con la Polizia del posto che ha provveduto ad effettuare l’arresto per conto delle autorità italiane. L’estradizione è l’ultimo passaggio al quale seguirà ora la detenzione in carcere.