Press "Enter" to skip to content

Monti su twitter, “Saliamo in politica”: Insieme abbiamo salvato l’Italia dal disastro. Ora va rinnovata la politica”

"Insieme abbiamo salvato l'Italia dal disastro. Ora va rinnovata la politica. Lamentarsi non serve, spendersi sì. "'Saliamo' in politica". Lo scrive Mario Monti su twitter. L'ex premier fa riferimeno, in un secondo tweet, alla sua agenda ribadendo: "Insieme... 'Saliamo' in politica! “AgendaMonti".

"Ho fatto gli auguri di Natale ai protagonisti politici nazionali e in modo particolare al Presidente Napolitano, con grande riconoscenza". Così sul suo profilo twitter Mario Monti fa il riassunto della sua giornata di ieri.

Ieri Monti ha sentito il Capo dello Stato, nel consueto giro di telefonate natalizie ai segretari dei partiti che ne hanno sostenuto la maggioranza di governo. A Napolitano, il premier dimissionario ha rivolto parole di apprezzamento per "l'alta guida morale e istituzionale" che ha rappresentato nel corso dell'ultimo anno. Parole di ringraziamento anche per i presidenti di Camera e Senato, che Monti ha chiamato in mattinata e a cui ha riconosciuto "l'impulso impresso all'attività parlamentare nell'emergenza nazionale". Non è mancata la telefonata anche a Silvio Berlusconi - che lo aveva criticato per non averlo chiamato nel giorno delle sue dimissioni- e che negli ultimi giorni non ha risparmiato critiche al professore.