Press "Enter" to skip to content

Il segretario del Pd della Regione Sardegna non si candida ma punto alla presidenza della Regione.

L’attuale segretario regionale del Partito Democratico, Silvio Lai, ha capito che è meglio rimanere al suo posto ed eventualmente candidarsi alla presidenza della Regione, cosa che potrebbe raggiungere abbastanza agevolmente. Quindi, Il dott. Lai, da uomo pratico ed intelligente qual è, ha deciso di non tentare la corsa alla candidatura al parlamento. Infatti, Silvio Lai non si candida alle politiche e punta alla sfida per le regionali.

La notizia è stata data segretario del Pd stesso all’Agenzia Nazionale Stampa Associata (Ansa) lo, annunciando anche che tra i 48 candidati alle primarie del 30 dicembre ci sono anche due capilista alla Camera e al Senato che non sono stati inseriti tra coloro che hanno dovuto cercare le firme, ma saranno scelti all'interno di una rosa di nomi che guarda anche alla società civile.

Il 27 i tecnici di Pd e Sel si devono incontrare per definire le modalità di svolgimento delle primarie in seggi comuni ma i partiti sono già al lavoro per la campagna elettorale. Il Pd non ha riconfermato Antonello Cabras e Giulio Calvisi e punta su sindaci ed esponenti provinciali. In pista diverse donne, cinque solo nella provincia di Cagliari. In campo con Sel per il Senato il consigliere regionale Luciano Uras e la docente Lilli Pruna con due differenti liste, una per gli uomini l'altra per le donne. Il coordinatore regionale Michele Piras guiderà invece la lista per la Camera.