Press "Enter" to skip to content

Gdf Cagliari: Operazione “Eau de Parfum” – Sequestrati circa 15.000 confezioni di profumi contraffatti delle note griffe nel porto canale di Cagliari.

L’operazione di sequestro di profumi, che ha visto coinvolti gli uomini del Gruppo della Guardia di Finanza di Cagliari, è scattata ancor prima che la nave turca giungesse al porto.

Il container, che trasportava i prodotti da boutique, era monitorato da tempo grazie all’attento esame dei documenti che anticipavano l’arrivo della merce e che già facevano presagire qualcosa di poco chiaro.

All’interno sono stati trovati circa 15000 flaconi di profumi che seppur camuffati ad arte, contenevano le fragranze usate dai marchi Burberry, Dior, Givenchy, Lacoste.

Il carico che proveniva dalla Turchia era diretto in Arabia Saudita ma le indagini che sono in corso non fanno escludere che gli stessi aromi possano essere stati successivamente dirottati in qualche paese europeo.

Le stesse case produttrici sono state immediatamente interessate per valutare oltre la contraffazione del prodotto anche il danno subito dalle Griffe nel caso il prodotto fosse entrato nel circuito della vendita.

Il servizio svolto in linea con gli accordi fortemente voluti dalla Prefettura di Cagliari e siglati con un protocollo d’intesa dalle Forze di Polizia,  l’Università e gli Enti locali oltre alla Guardia di Finanza e alla Camera di Commercio permette di migliorare gli obiettivi raggiunti nella lotta alla contraffazione ed evitare che clienti totalmente ignari della scarsa qualità possano in modo inconsapevole subire la pericolosità dei prodotti non autorizzati.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »