Sono intervenuti stamattina all’interno del comune di Santu Lussurgiu (Or) gli artificieri dei carabinieri dello Squadrone eliportato cacciatori di Abbansanta (Or). Infatti, gli specialisti dell’Arma sono arrivati dopo essere stati chiamati dai colleghi della Stazione cc del paese, che a loro volta erano stati chiamato dal Sindaco Emilio Chessa, dopo che si era accorto di una strana missiva, trovata tra la sua corrispondenza, che è stata ritenuta dallo stesso primo cittadino di natura sospetta, visto il suo volume e, quindi, ha dato l’allarme.
Il plico postale è stato in seguito acquisito dagli specialisti e successivamente aperto in condizioni di massima sicurezza. Dentro non vi era comunque nessuna traccia di esplosivo, come era stato temuto.
Il Sindaco, dopo essere stato tranquillizzato, è stato sentito a lungo dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia cc di Ghilarza sia in relazione alla lettera anonima di oggi sia in relazione alle scritte comparse recentemente per le vie cittadine di Santu Lussurgiu (Or).