Press "Enter" to skip to content

Incontro questa mattina in Provincia di Nuoro con gli alunni dell’Istituto Linguistico di Nuoro.

Questa mattina l'assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Costantino Tidu, ha incontrato una delegazione di studenti del Liceo Linguistico di Nuoro, in mobilitazione per la chiusura dell'istituto privato gestito dalle suore.

"La Provincia è accanto agli studenti in questa battaglia - ha dichiarato l'Assessore Tidu - il nostro impegno sarà quello di sostenerli ed aiutarli a salvaguardare il loro diritto allo studio. Ogni classe, ogni punto di erogazione, ogni presidio scolastico che rischia di chiudere va difeso con forza e determinazione. L'istruzione deve essere messa al primo posto ed un istituto chiuso rappresenta una perdita inaccettabile per l'intero territorio".

Intanto l'assessore Costantino Tidu ha già provveduto stamattina a richiedere un incontro urgente con l'Assessore Regionale alla Pubblica Istruzione per esaminare la situazione del Liceo Linguistico di Nuoro e domani mattina alle 10:00 incontrerà negli uffici della Provincia l'Ispettrice dell'Istituto privato di Nuoro.