Nel fine settimana, questa compagnia ha predisposto e coordinato un ampio servizio di prevenzione e repressione per il controllo del territorio, cui hanno partecipato i reparti e le stazioni dipendenti e che ha visto impiegate 32 pattuglie per un numero complessivo di 64 militari.
Nell’occasione sono state controllate 80 persone, 62 veicoli e 21 locali pubblici.
Nel corso dello specifico servizio, alle ore 20.00 circa del 15 dicembre scorso, ad Arbus i carabinieri della Stazione del paese, in ottemperanza a ordinanza applicativa di misure cautelari emessa dal tribunale di Cagliari, hanno proceduto all’arresto del46enne Gianfranco Sdogati, di Arbus, libero professionista.
La misura cautelare è stata inflitta dal tribunale, avendo l’autorità giudiziaria ritenuto validi gli esiti delle indagini svolte dagli investigatori dell’Arma di Arbus. Il provvedimento va ad aggravare il precedente divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla moglie, a seguito delle numerose denunce presentate da quest’ultima per i maltrattamenti e la persecuzione, che continuava a subire da Sdogati anche dopo la separazione.
L’arrestato espierà la pena presso la propria abitazione di Arbus, dalla quale non potrà uscire per alcun motivo.