Nella tarda serata di ieri, alle ore 22,00 circa, i carabinieri della Stazione di Monastir (Ca), unitamente a personale del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia cc di Dolianova, nell’esecuzione di mirati servizi finalizzati al contrasto dei reati predatori, hanno arrestato in flagranza di reato, Renato Ahmetovic, di 30 anni, di Quartu Sant’Elena, disoccupato, pluripregiudicato, per tentato furto aggravato.
L’uomo è stato sorpreso, alle ore 21.00 circa, nella località “Bia Serramanna” di Monastir, nei pressi del canale di deflusso delle acque mentre era intento a recidere e tentare di asportare la rete metallica di recinzione di proprietà del consorzio di bonifica della Sardegna.
Il giovane come ha visto gli uomini dell’Arma ha tentato di dileguarsi ma è stato immediatamente bloccato dai carabinieri. Sul posto sono state rinvenute anche le cesoie utilizzate per recidere la rete.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso le celle di sicurezza di questa compagnia, in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata di oggi dal P.M. di turno Rita Cariello.