Press "Enter" to skip to content

Allevatore pregiudicato arrestato dai carabinieri di Orune e Bitti per tentato omicidio. per detenzione illegale d’arma da fuoco, danneggiamento e detenzione illegale di sostanza stupefacente

Ieri sera a mezzanotte circa a Orune, i carabinieri del Comando provinciale di Nuoro, hanno arrestato Savatorangelo Campana, 59 anni, allevatore di Orune che aveva esploso poco prima all’indirizzo di due carabinieri della Stazione due colpi di pistola. I militari erano intervenuti su segnalazione di Michele Campana, fratello dell’arrestato, che aveva segnalato che una persona aveva esploso alcuni colpi di pistola contro la sua abitazione.

Gli uomini dell’Arma, infatti, era subito intervenuti sul posto segnalato per accertare i fatti e ricercare l’autore, ma i carabinieri della Stazione del paese, in via Ugo Foscolo, all’altezza del civico 44, sono stati fatti bersaglio di alcuni colpi di pistola sparati da breve distanza. I militari – atteso che si trovavano in pieno centro abitato in una via densamente popolata - avevano desistito dal rispondere al fuoco e chiamato altro personale in ausilio. In pochi minuti erano giunta una quindicina di militari dalla compagnia di Bitti e dalle Stazioni cc limitrofe che avevano circondato l’abitazione da cui erano stati esplosi i colpi pronti ad intervenire.

Quindi il Campana, resosi conto della situazione, aveva occultato l’arma utilizzata e si era consegnato ai carabinieri senza opporre ulteriore resistenza. L’arrestato, dopo le consuete formalità è stato tradotto presso la casa circondariale di Nuoro.

L’azione, nonostante si sia interamente sviluppata nell’abitato di Orune, grazie alla professionalità e determinazione dei carabinieri intervenuti, si è conclusa senza danno per alcuno. Gli immediati accertamenti e la perquisizione dell’abitazione dell’allevatore hanno portato a rinvenimento di due bossoli di pistola semiautomatica nonché un kg circa di marijuana. Il Campana è stato, pertanto, denunciato non solo per tentato omicidio nei confronti dei carabinieri ma anche per detenzione illegale d’arma da fuoco, danneggiamento e detenzione illegale di sostanza stupefacente.

Sono tuttora in corso ulteriori perquisizioni per la ricerca della pistola e di altro materiale d’interesse

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »