Press "Enter" to skip to content

Strada Olbia-Tempio: giunta regionale non sottopone a ulteriore via progetto lavori

La Giunta regionale su proposta dell’assessore regionale dell’Ambiente, Andrea Biancareddu ha approvato la delibera che consente di non sottoporre all’ulteriore procedura di VIA, valutazione d’impatto ambientale, il progetto relativo alla “Riqualificazione dell’itinerario Tempio-Olbia nel tratto Tempio-Calangianus. La delibera adottata consentirà una significativa accelerazione nelle procedure di realizzazione della strada.

L’assessore, sollecitando l’adozione del provvedimento, ha sottolineato che il servizio Savi a conclusione dell’istruttoria, e viste le integrazioni presentate dal soggetto proponente, la provincia Olbia-Tempio, ha considerato sufficiente la documentazione presentata che rende chiare e comprensibili le caratteristiche del progetto, prescrivendo tuttavia l’adozione di specifiche prescrizioni per la tutela ambientale.

L’intervento, il cui costo complessivo previsto è pari ad oltre 16 milioni e 579 mila euro è finanziato con fondi CIPE e sarà realizzato per lotti funzionali. I lavori sono finalizzati alla riqualificazione dell’itinerario Tempio- Olbia nel tratto Tempio-Calangianus su una lunghezza complessiva di circa 6 chilometri, compresi tra la rotatoria esistente all’ingresso di Tempio  e la rotatoria prevista all’ingresso di Calangianus.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »