Press "Enter" to skip to content

Operaio arrestato dai carabinieri operaio per furto aggravato e il complice denunciato per lo stesso reato in stato di irreperibilità.

Alle ore 02:00 di ieri, i carabinieri della Stazione di Assemini, hanno arrestato per furto aggravato, Nicola Lecca, 39 anni, del paese, operaio.
Il giovane, a bordo di un motocarro, alla vista dei militari si dava alla fuga, a piedi, unitamente al conducente e proprietario del veicolo C. S., 28 anni, sempre di Assemini, nullafacente.

I militari sul veicolo hanno rinvenuto dei sacchi di juta contenenti 11 maialetti ancora vivi, rubati poco prima da un allevamento di Macchiareddu che aveva già subito altri analoghi furti negli ultimi mesi.
In seguito, le ricerche hanno permesso di rintracciare il Nicola Lecca,  nelle vicinanze della propria abitazione, mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce e, quindi, è stato deferito all’A.G.. in stato di irreperibilità.

L’uomo arrestato dopo il fermo è stato portato in caserme e poi trattenuto nelle camere di sicurezza di via Nuoro in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.