Press "Enter" to skip to content

Maneggia il fucile in modo improprio e colpisce accidentalmente un amico, 45enne denunciato per lesioni colpose dai carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Siniscola.

Questa notte M.M., 36enne di Orosei, è stato ferito ad una gamba al termine di una serata conviviale. Ad esplodere il colpo, che fortunatamente ha raggiunto la vittima in maniera non grave, è stato D.M., oroseino di 45 anni.

L’uomo, a conclusione della serata, ha estratto il suo fucile da caccia regolarmente detenuto e ha deciso inopportunamente di pulirlo senza rendersi conto che era carico e pronto a sparare.

La serata, che solo per miracolo non ha conosciuto un tragico epilogo, si è conclusa con M.M. trasportato all’ospedale di Nuoro con una gamba rotta ed una prognosi di 40 giorni mentre il feritore è stato ritenuto responsabile di lesioni colpose e denunciato in stato di libertà dai carabinieri del radiomobile di Siniscola che hanno inoltre posto sotto sequestro l’arma.
Ancora in corso gli accertamenti per capire il perché i due si trovassero a casa di D.M. a tarda notte. Erano infatti circa le 5 del mattino e solo l’intervento dell’ambulanza ha evitato che la ferita degenerasse.

Ancora una volta la reattività dei militari del pronto intervento ha dato una svolta alle indagini anche perché inizialmente si pensava che M.M. si fosse ferito da solo. Solo l’accurato sopralluogo eseguito dai militari dell’arma ha invece chiarito la vicenda.