Press "Enter" to skip to content

In provincia di Oristano, opportunità formativa per 15 maggiorenni di tutta l’Isola.

Oristano sarà la sede del prossimo corso gratuito che l’Enap Sardegna ha organizzato per 15 maggiorenni, disoccupati o inoccupati, interessati a diventare saldatore o addetto alle lavorazioni meccaniche.

Il percorso formativo denominato “addetto alle  lavorazioni meccaniche e saldature”, e le cui iscrizioni scadranno improrogabilmente il prossimo 15 dicembre, nasce dalla necessità di formare personale qualificato, capace di incrementare l’offerta economica con attività nei settori della meccanica e della carpenteria.

Possono candidarsi maggiorenni, disoccupati in cerca di prima o nuova occupazione, residenti in Sardegna o con lo status di emigrato disoccupato/inoccupato, in possesso almeno del Diploma di Scuola Media Inferiore o attestato di qualifica comprovante l’assolvimento dell’obbligo di istruzione. Priorità verrà data ai residenti nella provincia di Oristano.
Agli allievi, che saranno impegnati di 600 ore di teoria, pratica e stage, verranno forniti di materiale didattico, copertura assicurativa, rimborsi viaggio e indennità di frequenza. Verranno insegnate materie come la lingua inglese, il diritto, l’informatica, la sicurezza, il primo soccorso più tutte le materie legate alla figura professionale.

Domanda di iscrizione e autocertificazione, sono reperibili presso il sito
dell’En.A.P. Sardegna www.enap.sardegna.it, oppure presso il sito della Provincia di Oristano ttp://www.provincia.or.it/CanaliTematici/Lavoro/FormazioneProfessionale.
La modulistica, debitamente compilata e firmata, unitamente a copia di un documento di identità, dovrà essere spedita tramite Raccomandata A/R entro e non oltre il 15.12.2012 all’En.A.P. Sardegna Ghilarza - Via Gennargentu 1–09074 Ghilarza. Non saranno ammesse le domande pervenute tramite fax, incomplete e/o non in originale e farà fede il timbro postale di partenza.

Per informazioni, chiarimenti e ritirare le domande di partecipazione, gli interessati possono recarsi presso la sede dell’Enap a Ghilarza, dalle 09.00 alle ore 12.00 oppure telefonare allo 0785.53436 oppure contattare la sede Centrale dell’Ente allo 0781.674798

A conclusione del percorso formativo, previo superamento esame finale, sarà rilasciato certificato di qualifica professionale. Com