Press "Enter" to skip to content

Deferito 22enne di Sarroch per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

I carabinieri del N.o.r. – aliquota radiomobile della Compagnia di Cagliari, hanno deferito all’A.G., in  stato di libertà per violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, I. N., 22enne di Sarroch, disoccupato.

Questi, poco prima, a Cagliari, alla guida della sua auto, dopo aver causato diversi sinistri stradali continuava la sua corsa senza fermarsi. Nel frattempo è stato intercettato dai militari in via Is Mirrionis, da dove è fuggito come ha notato la macchina dell’Arma, costringendo i carabinieri ad un pericoloso inseguimento per le strade del quartiere conclusosi con una breve ma violenta colluttazione in via Merello, nella cui circostanza l’uomo (2 metri di statura per 150 kg. di peso) ha cercato di impossessarsi di un coltello che teneva in un borsello, ma è stato bloccato grazie alla prontezza di riflessi del personale, che lo accompagnava dapprima in caserma e successivamente, visti gli evidenti disturbi mentali, presso il reparto di psichiatria dell’ospedale Santissima Trinità, dove il giovane ha poi danneggiato gli arredi e un distributore di bevande prima di essere portato alla calma da personale sanitario con l’ausilio dei carabinieri del radiomobile.

 L’arma bianca è stata sottoposta a sequestro penale, mentre autovettura sottoposta a sequestro amministrativo e affidata in custodia giudiziale a ditta autorizzata.