Ieri gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato per tentato furto aggravato, Simone Sois, 32 anni, cagliaritano, con precedenti di polizia.
Nella serata di ieri è giunta la telefonata, al Centro Operativo Telecomunicazioni della Questura di Cagliari, con la quale si segnalava un giovane che scappava dalla propria abitazione sita in Via Guttuso.
Il proprietario, infatti, che al momento non si trovava in casa, ha riferito che il furto gli è stato segnalato da un suo vicino, che, accortosi dell’allarme in funzione, lo avvisava e nel frattempo si affacciava notando un giovane allontanarsi a piedi.
Pochi istanti dopo è giunto il proprietario, che, assieme al vicino, ha fatto un giro nei dintorni alla ricerca del ladro che è stato incrociato nella stessa via. Il giovane è stato immediatamente riconosciuto dal vicino e il proprietario dell’abitazione gli ha urlato di chiamare subito la Polizia per fermarlo.
Gli agenti della Squadra Volante, giunti sul posto, raccolte le descrizioni del ragazzo, si sono posti alla ricerca e lo hanno rintracciato all’angolo tra via Guttuso e via del Lentisco.
La vittima del furto nel frattempo ha constatato che era stata rotta una porta-finestra della cucina e forzata una finestra del soggiorno, utilizzando alcuni attrezzi da giardino presi sul posto e ha verificato che era stata messa a soqquadro la cabina armadio della camera da letto.
Dell’avvenuto arresto è stato informato il P.M. di turno presso il Tribunale Ordinario di Cagliari il quale ha disposto che Sois fosse riaccompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari in attesa del processo che si terrà oggi.