Press "Enter" to skip to content

Sociale: Regione sblocca altri 7 milioni per interventi per povertà, disabili e famiglie

La Regione ha sbloccato nuovi fondi per 7 milioni a favore delle fasce deboli della popolazione della Sardegna, attraverso i vari programmi messi in campo dall’assessorato regionale delle Politiche sociali. Ieri, dall’assessorato della Programmazione, è arrivato il via libera all’incremento del plafond di spesa che potrà essere impiegato, ad esempio, a finanziare interventi come quello contro le povertà, a favore delle famiglie numerose e dei disabili gravi, inclusione sociale giovani e Piano infanzia.

“In questo momento di grave crisi – spiegano gli esponenti della Giunta regionale, Simona De Francisci e Giorgio La Spisa - l’ulteriore stanziamento della Regione può contribuire alle esigenze di chi soffre e di chi vive in condizioni socio-economiche difficili”.

Già lunedì prossimo, la direzione generale delle Politiche sociali procederà all’avvio della liquidazione dei vari interventi. Nel dettaglio dei 7 milioni di euro, 1,1 milioni andranno ad esempio al Programma contro le povertà; 3 milioni circa a quello che assegna dei bonus alle famiglie numerose (4 o più figli); 176mila euro come contributo aggiuntivo per il piano “Ritornare a casa”- progetto Sla Caregiver; 921mila euro per contributi per la cura delle neoplasie maligne; 256mila euro per l’inclusione sociale di giovani dimessi da strutture sociali; 130mila euro per il programma Ad Altiora (inclusione sociale persone svantaggiate).