Press "Enter" to skip to content

Ventunenne arrestato dai carabinieri per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, ricettazione

Questa mattina alle ore 04.30 circa,  i carabinieri della Stazione Ca-Villanova hanno arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, ricettazione, Jonathan Macaluso, 21enne, di Selargius, (Ca), disoccupato.

Il giovane, in viale Marconi, alle ore 04.00, alla guida di un ciclomotore con a bordo un’altra persona non identificata (scappato a piedi nei campi adiacenti), al segnale di alt impostogli dai militari, è fuggito ma la sua fuga è terminata in via a  I Maggio di selargius dopo un prolungato inseguimento al termine del quale il ragazzo è andato a sbattere volontariamente contro il veicolo militare, per poi darsi nuovamente alla fuga a piedi.

Gli omini dell’Arma sono fermato la vettura di servizio ed una volta uscito hanno continuato a piedi il loro inseguimento terminato dopo qualche minuto con il fermo del Macaluso. In seguito, durante i ulteriori accertamenti è stato appurato che il ciclomotore aveva la targa contraffatta e il numero di telaio abraso. Inoltre il conducente guidava, senza patentino, il ciclomotore che era anche privo di copertura assicurativa.

L’arrestato, presentato all’udienza per direttissima, è stato condannato a otto mesi di reclusione, pena sospesa.