Press "Enter" to skip to content

Cappellacci a conferenza nazioni unite su cambiamenti climatici: “rinforzare ruolo autonomie nelle politiche per mitigare cambiamenti climatici”

E’ iniziata oggi la missione a Doha del presidente Cappellacci, che fino al 3 dicembre parteciperà con la delegazione dell’Unione Europea, quale rappresentante del Comitato delle Regioni e presidente della Commissione ENVE (Energia, Ambiente e Cambiamenti Climatici), alla Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.

“L’obiettivo del Comitato delle Regioni - ha spiegato Cappellacci appena giunto in Qatar - è quello di affermare il ruolo delle autonomie territoriali nell’attuazione delle misure politiche assunte in sede internazionale in materia di mitigazione del cambiamento climatico, reclamandone al contempo un rafforzamento”. I primi impegni del presidente riguardano la partecipazione ad una riunione sullo stato di avanzamento delle negoziazioni sui cambiamenti climatici e ad un incontro con i rappresentanti dell’UNEP (United Nations Environment Programme).
Tra i principali momenti di confronto della prima giornata dei lavori a Doha è prevista altresì la partecipazione all’evento "La crescita verde e l’economia delle città a bassa emissione di carbonio”, durante il quale sarà approfondito il tema della promozione della crescita verde e degli stimoli alle economie urbane attraverso maggiori investimenti in grado di contrarre i costi energetici, creare occupazione, migliorare la salute pubblica e ridurre le emissioni di carbonio”. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »